domenica 5 giugno 2011

JAP INSPIRATION




...Sembra un mondo così lontano dal nostro... questa continua "contrapposizione" tra oriente ed occidente: ognuno con la propria cultura, le proprie tradizioni, i propri costumi...
Appunto: i costumi... Bastano poche e semplici idee ed ecco che due mondi così diversi tra loro si incontrano con facilità! La moda, si sa, è fatta di continue "contaminazioni", di ripetuti riferimenti al passato che portano a reinventare in chiave moderna antichi modelli... ed è ciò che è stato fatto nelle ultime sfilate dove si sono viste diverse collezioni ispirate chiaramente al mondo orientale. Cina, Giappone, India... in questi paesi sopravvivono antichissime tradizioni accanto ad elementi di estrema modernizzazione, forse più che in Occidente, e tra queste tradizioni c'è sicuramente un particolare modo di vestire tipico di quei luoghi... dunque perchè non ispirarsi a questi capi così originali per creare collezioni altrettanto originali? E il risultato è decisamente ottimo: capi eleganti, estremamente glamour... poi questi colori vivi, accesi... personalmente mi fanno impazzire!!!
Devo ammettere che anch'io mi sono fatta leggermente "contagiare" da questo stile, infatti avrei nel mio guardaroba un paio di capi in tema che vi mostrerò nel prossimo post... ma ora mi sorge una domanda: non sono forse i cinesi accusati di copiare noi occidentali? Si è invertita la tendenza!?!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...