giovedì 28 giugno 2012

PROFUMO DI MARE

 

Ora ho capito ciò che devo fare... ora voglio scrivere... voglio fare cose nuove, cose diverse... soprattutto cose diverse dal perdere tempo inutilmente in quel modo! Sono stanca di ricadere nel "tunnel" ogni volta... ogni volta mi dico: " E' l'ultima!", invece poi mi ritrovo davanti al mio "problema" senza esserne uscita ancora completamente...
Ma questa volta sento che è diverso, sento di essere vicina alla guarigione... oggi posso dirmi parzialmente soddisfatta di me stessa e del mio comportamento! Ho dimostrato prima di tutto a me stessa di essere in grado di avere l'atteggiamento giusto, razionale, consapevole... certo, averlo evitato sarebbe stato meglio, ma è già un passo avanti!
Mi sono accorta che qualcosa è cambiato perché "dopo" oltre a non essere completamente fiera di me, non ho provato nessuna gratificazione... forse davvero non sono + attratta da quella "droga" che mi sta rovinando!!! O meglio: che mi ha rovinata, visto che ora non ho + intenzione di permetterglielo...
E mi è venuta voglia si scrivere! Tra l'altro uno dei consigli che ho letto per cercare di risolvere il "problema" è proprio quello di tenere un diario "specifico"... se non dovessi essere guarita probabilmente lo farò...
Ora voglio e devo concentrarmi solo su me stessa e sulla mia serenità... è stata quasi un'illuminazione! E per concentrarmi su me stessa dovrei eliminare molte "zavorre": tutti quei vari aspetti della mia vita che mi mettono ansia, tensione, nervosismo,... purtroppo io non sono capace a non somatizzare, sono troppo sensibile! Quelle negatività che mi spingono a rifugiarmi sempre "lì" per avere un briciolo di sollievo devono sparire! "Sollievo" momentaneo visto che poi sto anche peggio...
La cosa assurda è che vista "da fuori" non sembro assolutamente il tipo che ha questi problemi e che ha bisogno di aiuto... o forse le persone preferiscono semplicemente fare finta di nulla, disinteressarsi e credere che vada tutto bene: impossibile che la Vally stia male! Non è forse vero!?!
Devo ammettere tuttavia che anch'io sono brava a nascondere: non solo non ne parlo con nessuno, ma per come conduco la mia vita sarebbe impossibile pensare che una come me stia combattendo per uscire da questa "gabbia"... io che non sto mai ferma un attimo, che mi alleno da mattina a sera! E poi in un secondo butto tutti gli sforzi fatti nella spazzatura per la mia incapacità di controllarmi...
Ma ora dico basta!!! Da oggi dico BASTA DAVVERO!!! BASTA BASTA BASTA e ancora BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E che c'azzecca tutto ciò con il mare e i costumi!?! Hai voglia: il legame è fortissimo ed evidente!!! A parte che il mare è sempre nei miei pensieri e nella mia vita, ma in certe circostanze lo è ancora di più... 
A questo punto io ho proprio bisogno di staccare: devo allontanarmi da qui e partire... anche solo per un weekend! Ed è per questo che devo assolutamente mettere in atto il mio "piano"...
E quale può mai essere il "tocco glam" se si parla di mare?!? Quale sarà l'outfit ideale!?! Ma i costumi, ovviamente!!! Ho raccolto diversi modelli in queste foto: io personalmente adoro il modello a fascia, anche se appiattisce un po'... ed è l'ultima cosa di cui avrei bisogno... ma è talmente sexy!!!
Rinvio al prossimo post sul tema i vari commenti... ho già scritto troppo ed è meglio che mi metta a dormire, che dici? Sì, è proprio il caso... 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...